In questa ricetta di facile realizzazione al Ferro contenuto nella carne di manzo, uniamo il Ferro contenuto nel prezzemolo. La presenza dei semi di sesamo oltre a dare un gusto particolare al piatto apporta Calcio.
La preparazione
Gli straccetti di carne potranno anche essere passati prima nella farina, questo darà al piatto una spinta epatica più importante.
Scaldare leggermente l’olio in padella, poi mettere la carne, arrivati quasi a cottura aggiungere un paio di cucchiai di semi di sesamo e finire di cuocere. Aggiustare di sale e aggiungere una manciata di prezzemolo tritato fresco.
Suggerimenti e associazioni
Se vogliamo continuare a lavorare sul Ferro (ad esempio in una donna con ciclo abbondante) assoceremo come verdura del radicchio ai ferri e un kiwi.
Se invece vogliamo dare una connotazione di maggior drenaggio epatico invece del radicchio useremo la cicoria o dei carciofi trifolati e un kiwi o delle fragole.
Infine, se stiamo dando questo piatto ad un uomo o ad una donna over 60 sarà bene salvaguardare di più la funzione renale, per cui assoceremo una insalata di foglie e dell’ananas.